venerdì 23 gennaio 2015

Riunione dell'Associazione 12 febbraio 2015. Preparazione Vidoleggiamo

Cari genitori, il giorno 12 febbraio ci incontriamo a scuola alle 21.00. Dobbiamo organizzare il nostro contributo a Vidoleggiamo, preparando i messaggi per tutti i genitori e raccogliere le prime adesioni.
Abbiamo un bisogno particolare di contatti per la gestione tecnica della serata Vidoletti's got talent.
Si tratta di un incontro operativo. Se non avete la possibilità di partecipare, sarà utile restiate in contatto controllando di tanto in tanto il Blog, per restare aggiornati.

Riunione associazione del 22 gennaio 2015

Il giorno 22/01/15 ore 20:30, nella sala professori Scuola Media Vidoletti si riunisce l'Associazione.
Presenti: Presidente, Francesco Saverio Bagnati; Vice Presidente, Fabrizio Nova; 7 associati.
La Vicepreside, prof.ssa Crespi, presenta la manifestazione Vidoleggiamo che si terrà  nella settimana dal 13 aprile 2015 al 20 aprile (le date precise sono ancora da definire). Il tema su cui stanno lavorando gli studenti è l'Alimentazione, ispirato all'EXPO. Durante la manifestazione alcuni scrittori sono stati invitati per presentare i loro libri; insieme alle scuole primarie dell'Istituto, sarà allestita la libreria, dove potranno essere acquistati libri per ragazzi. L'Associazione si occuperà di gestire questa iniziativa con la collaborazione di tutti i genitori.

La riunione dell'Associazione inizia assegnando le cariche rimaste libere.
L'associato, Lorenzo Rossini si è proposto come Tesoriere, l'associato Ettore Schioppa si è proposto come Segretario. Le loro candidature sono state accettate dal Consiglio.
Viene proposta ed accettata l’istituzione di un Blog per documentare e divulgare l’attività dell'Associazione, ricevendo dal Preside il necessario benestare.
Per coinvolgere nuovi genitori nel consiglio dell'Associazione ed incrementare il numero degli associati, il Presidente propone: l’allestimento di banchetti in occasione di ogni evento in cui è prevista la partecipazione dei genitori; la preparazione di un bollettino per il prossimo anno, da consegnare con le altre comunicazioni di inizio dell'anno 'ella scuola.

Il presidente propone, per attività di autofinanziamento, la partecipazione dell'Associazione ai mercatini rionali di Casbeno e Masnago, valutando le forme di partecipazione e la disponibilità degli associati a sostenere questa iniziativa.
A mezzo posta elettronica, si informeranno gli iscritti ed i rappresentanti di classe circa le attività della associazione e della pubblicazione di nuovi contenuti sul blog.